Cambio olio motore auto a Palermo
L’olio del motore va cambiato seguendo le indicazioni contenute nel libretto
di uso e manutenzione per evitare possibili guasti o incompatibilità nella tipologia del liquindo introdotto. In generale è opportuno effettuare questa operazione ogni 15 mila chilometri circa per i veicoli a benzina e 30 mila per quelli diesel.

Qualche informazione sul cambio olio motore a Palermo

Lubrifica gli organi meccanici del motore, protegge le superfici metalliche dalla corrosione, mantiene puliti i componenti con i quali entra in contatto, aiuta il raffreddamento del propulsore. Ecco perché per ciascuna automobile è fondamentale l’olio motore. Il tagliando va fatto ogni 15mila chilometri circa (per intenderci, come se raggiungessimo Pechino da Palermo e ritornassimo), ma è bene tenere sott’occhio la spia sul cruscotto. Per mantenere in modo ottimale le condizioni della propria macchina, infatti, è fondamentale controllare periodicamente il livello dell’olio utilizzando l’apposita asta, ed eventualmente rabboccarlo in caso di necessità.

 

Quando Cambiare L’olio

L’olio del motore va cambiato seguendo le indicazioni contenute all’interno del libretto di uso e manutenzione dell’auto. In generale è opportuno effettuare questa operazione ogni 15 mila chilometri circa per i veicoli a benzina e 30 mila chilometri per quelli diesel. Inoltre insieme al cambio dell’olio va anche effettuata la sostituzione del relativo filtro che mantiene pulito il lubrificante raccogliendo le impurità che si creano durante la combustione.

 

Dove fare il cambio olio e quanto costa

Il cambio dell’olio motore può essere effettuato presso officine specializzate, la nostra sede si trova in Via Vincenzo Branciforti, 6, 90129 Palermo. Per quanto riguarda la spesa complessiva bisogna tenere in considerazione, oltre al costo dell’olio, anche la manodopera del meccanico, le spese di smaltimento dell’olio esausto, la sostituzione del filtro dell’olio (dai 15 ai 30 euro) e il cambio della guarnizione della coppa (50 centesimi).

Il costo dell’olio può variare in base al lubrificante (sintetico o semi sintetico e con additivi “long life” ) e a quanti litri sono necessari per la vettura. Il tipo di olio da utilizzare è indicato sempre nel libretto di uso e manutenzione dell’auto. In generale una vettura utilizza dai 5 ai 6 litri di olio, acquistabile ad un prezzo di circa 10 euro al litro. In definitiva se ci si affida a un meccanico o a un benzinaio, il costo di un cambio olio motore va dai 100 ai 150 euro. In alternativa si può anche ricorrere al fai da te risparmiando sui costi di manodopera.

Collura: dall’ordine alla manutenzione!

 

Hai bisogno di assistenza per il cambio olio della la tua auto a Palermo? Collura Autoricambi ti garantisce un risparmio notevole, in termini di TEMPO e DENARO e certifica la qualità del lavoro svolto, occupandosi sia dell’ordine del prodotto e della manutenzione presso la nostra officina.

 

AUTORICAMBI COLLURA

  • Compentenza 100% 100%
  • Professionalità 100% 100%
  • Rapporto Qualità/Prezzo 100% 100%

Hai bisogno di assistenza? Ordina il tuo pezzo di ricambio da Collura. Ti offriamo anche un servizio di montaggio presso la nostra officina!

Scrivici in questa pagina!

You cannot copy content of this page